Disaster

Recovery

.

Aumenta la resilienza del tuo Business. Il servizio di Disaster Recovery ti garantisce continuità operativa anche nel caso in cui i tuoi sistemi primari non siano disponibili.

Da oggi puoi prevenire tutto, anche i disastri.

Da oltre un decennio, guidiamo le aziende nella nuova era digitale, creando soluzioni cloud personalizzate che ridefiniscono i concetti di flessibilità, robustezza e sicurezza.
Con il nostro Disaster Recovery as a Service (DRaaS) puoi ripristinare rapidamente i tuoi sistemi IT in caso di disastri, minimizzando i tempi di inattività. Questo significa che, anche di fronte a interruzioni impreviste, le operazioni della tua azienda possono proseguire con il minimo impatto, grazie al ripristino rapido e sicuro sul Disaster Recovery Site in Cloud.

Proteggi la vitalità della tua azienda.

Disaster

Recovery

.

La nostra soluzione gestita

Disaster Recovery

Fai la scelta giusta.

Servizio gestito che consiste nell’attivazione di un DataCenter in Cloud replica di quello di produzione con dati sincronizzati. Al manifestarsi del disastro il Data Center replica diviene quello di effettivo utilizzo per il periodo di durata del disastro stesso.

In cosa consiste il nostro Disaster Recovery Plan:

Attivazione.

Prima fase.

Attivazione dello stato di Disastro dove vengono avvertiti sia i titolari del processo sia il personale autorizzato.

Recupero.

Seconda fase.

Azioni di recupero dove ciascun gruppo preposto seguirà determinate procedure collaudate per fronteggiare il disastro.

Ricostituzione.

Terza fase.

Azioni di ricostituzione che devono essere messe in atto per ripristinare la normale operatività al termine del periodo di disastro.

Test finale.

Quarta fase.

Il Test del Disaster Recovery consiste in una simulazione periodica del Disastro per verificare che quanto predisposto rimanga solido per un periodo di tempo medio/lungo.

Standard ISO.

Best Practices ITIL.

Compliance Legislativa.

Servizi correlati

Il nostro Cloud per ogni tua esigenza.

Non ricominciare da 0.

Hai ancora delle domande?

Luca Bulgarelli

Sales Director

 marketing@engenio.it